Una Giornata di vero sport e integrazione al C.I.Stradello
- Dettagli
- Categoria: Dressage
- Pubblicato Martedì, 18 Ottobre 2016 16:23
- Scritto da fise-emilia
- Visite: 778
Una giornata di sole ha accompagnato i 59 binomi che si sono confrontati nelle 20 categorie di Dressage e Gimkana al C.I. Lo Stradello in occasione del 5° Trofeo Stradello nonchè Campionati Regionali Open Paralimpici FISE e FISDIR. 23 gli atleti FISE partiti tra categorie di Dressage Paralimpico e Circuito Preparatorio di Base Dressage e Gimkana.
I cavalieri provenienti da società sportive della nostra regione come l'Aiasport del GESE (BO) e il C.I.Lo Stradello (RE) così come dalla Lombardia con l'Agres (VA) e "Sogni e Cavalli" (PV), e dalla Sardegna con il Club Ippico Capuano (SS) hanno dato vita a categorie di Dressage di tutti e tre i gradi (passo, trotto e galoppo) e a 3 gradi di difficoltà di Gimkana con un livello tecnico molto alto.
Grande soddisfazione e interesse ha suscitato la Gimkana 2 club a coppie integrate, categoria sperimentale in cui sono partite 4 coppie: 2 del C.I. Lo Stradello e 2 del C.I. Capuano.
Il 5° Trofeo Stradello, il miglior risultato tecnico della giornata, è stato assegnato all'atleta sarda Gaia Castaldi su Corea del C.I.Capuano che ha conquistato una percentuale del 71,67% nella Gimkana grado 2 Medio.
Da sottolineare la professionalità e disponibilità del giudice di Dressage Bernardo Vannucci e del Delegato Nazionale FISDIR Luciano De Santis, molto gradita anche la rappresentanza del Delegato Regionale FISDIR Alessandro Grande.
Doveroso un ringraziamento alla Scuderia Guidetti, al C.I.Trignano e il C.I. Lo Stradello per aver messo a disposizione i cavalli comuni.
